Campionato di Calcio Serie C girone C
Sorrento-Brindisi 0-2
Il Sorrento viene sconfitto in casa dal Brindisi
( a cura di Giulia Maresca)- In occasione della 17ª giornata di Serie C il Sorrento ospita al Viviani di Potenza il Brindisi, che attualmente si trova in penultima posizione in classifica.
I padroni di casa si schierano con un 4-3-3 con Vitale e Scala ai fianchi di Martignago a formare il terzetto d’attacco. Assente per squalifica De Francesco sostituito da Bonavolontà.
Rispondono i pugliesi con il 3-5-2 con Bunino e Ganz a comporre l’attacco con l’ex Ascoli che vince il ballottaggio con Galano.
Comincia la gara che si gioca su ritmi bassi, con il Sorrento che gira la palla alla ricerca di varchi nella difesa avversaria.
Al 18’ arriva il primo squillo di Martignago con una girata di prima intenzione dopo un suggerimento di Todisco, la palla finisce sul fondo.
Gli ospiti rispondono al 20’ con un cross di Nicolao dove Del Sorbo deve fare gli straordinari, ma non può nulla sul rasoterra di Bunino che porta in vantaggio la sua squadra.
Il Sorrento subisce il colpo, soprattutto in difesa dove si aprono spazi interessanti che vengono sfruttati da Valente che imbecca Lombardi che sigla la rete del raddoppio.
Il primo tempo finisce sul risultato di 0-2.
I costieri cercano di riaprire la contesa in avvio di secondo tempo con La Monica (palla respinta da Albertazzi) e Loreto (conclusione non a buon fine), l’ingresso in campo di Badje dà vivacità all’azione rossonera che varie volte si sviluppa sulla fascia destra, ma la retroguardia biancazzurra fa buona guardia.
I pugliesi amministrano il doppio vantaggio e vanno vicini alla terza marcatura, con Ganz al 79’ (palla di poco fuori) e con Moretti all’88’ (rasoterra parato).
Il Brindisi con questa vittoria ferma la striscia positiva dei rossoneri e conquista 3 punti preziosi in chiave salvezza.
—