“Ingiunzione alla demolizione e avvio procedimento per l’annullamento in autotutela!. Destinatario dell’ordinanza di mercoledì 6 dicembre 2023 un famoso albergo sorrentino di proprietà della famiglia di un ex sindaco.
Sconcerto e meraviglia tra i bempensanti cittadini sorrentini sicuri che ” i ricchi non piangono”, sconcerto, meraviglia ed inquetanti interrogativi tra gli attenti osservatori di fatti e misfatti di casa nostra,per il tempo intercoso tra le denuncia firmata di un cittadino ( 29/06/2022 e gli accertamenti urbanistici effettuati dalla Polizia Municipale (22 febbraio 2023).
Materia dell’ordinanza “l’area pertinenziale esterna dell’immobile adibito a struttura alberghiera, limitatamente a quanto segnalato nell’esposto in riferimento all’area ove è ubicata la piscina, di presunta dubbia regolarità” ( realizzata tra l’altro a poca distanza dai binari della Circum). Al di là dell’episodio in se stesso che rientra tra migliaia di casi di abusivismo a Sorrento, sono in tanti a commentare che la “legge è uguale per tutti” e che dai polverosi fascicoli su abusi edilizi messi a dormire, da decenni, si faccia luce su presunte “coperture” ed “ordini” di “non luogo a procedere”.
Prende sempre più corpo la famosa sibillina frase del sindaco Massimo Coppola, “l’Antipolitica non Vincerà”.