Campionato di Serie A
Napoli-Inter 0-3
Sconfitta al Maradona per il Napoli contro l’Inter
( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 14ª giornata di Serie A, va in scena il big match tra Napoli ed Inter.
Mazzarri decide di schierare il 4-2-3-1. C’è il ritorno di Osimhen dal 1′, Zielinski non ce la fa e va in panchina, nell’undici titolare c’è Elmas. Politano e Kvara completano il tridente. Natan viene adattato terzino sinistro.
Comincia la partita con il Napoli che parte forte e al 2’ va vicinissimo al vantaggio con Elmas, che conclude con un tiro dalla distanza, Sommer si distende e devia in angolo.
La gara gira su ritmi molto elevati con le due squadre che si sfidano a viso aperto.
Al 12′ viene annullato un Gol a Thuram per fuorigioco. Bella combinazione tra Lautaro e Thuram, ma il francese è oltre la linea difensiva nerazzurra quando calcia in diagonale e batte Meret.
Al 19′ altra bell’azione del Napoli, Kvara premia l’inserimento di Elmas che calcia in diagonale, in tuffo ancora Sommer respinge.
Il Napoli continua ad attaccare e chiude l’Inter nella propria metà campo; al 36′ arriva la traversa di Politano. Bell’azione di Kvara che scarica il pallone a Politano che sposta e calcia, palla contro la traversa per un Napoli sfortunato.
Al 44′ arriva il vantaggio nerazzurro con un gran gol di Calhanoglu da fuori area, che fulmina Meret e il Napoli.
Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0 per i nerazzurri.
Nella ripresa, al 58′ il Napoli vabvicinissimo al pari, Osimhen viene messo giù in area ma l’arbitro lascia proseguire, la palla finisce a Kvara che calcia in diagonale, gran parata di Sommer.
Al 62′ raddoppia l’Inter: gol di Barella.
Lautaro recupera palla sulla sinistra e vede l’inserimento di Barella che elude l’intervento di un difensore e poi batte Meret per la rete del 2-0. Il Napoli sembra aver accusato il colpo dopo il raddoppio di Barella, la squadra di Mazzarri sembra aver perso un po’ di lucidità.
Al 84′ la chiude Thuram: 3-0 Inter dopo un’azione manovrata dell’Inter, Cuadrado mette in mezzo una palla rasoterra e tesa, arriva Thuram che batte Meret.
La partita finisce sul risultato di 0-3, il Napoli poco cinico sotto porta non riesce a trovare la via della rete, mentre l’Inter riesce a sfruttare le occasioni ottenute. Con questo risultato i nerazzurri si riportano in testa alla classifica cok 35 punti a +2 dalla Juventus, mentre il Napoli rimane a quota 24.
Nella prossima sfida gli uomini di Mazzarri sfideranno proprio la seconda in classifica, la Juventus.
—