PIANO DI SORRENTO: GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

PIANO DI SORRENTO: GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

PIANO DI SORRENTO: GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

condividi in facebook

Piano di Sorrento. Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Il Sindaco Salvatore Cappiello: “Eliminare la violenza contro le donne è un obbligo per ogni Paese civile. Dobbiamo impegnarci di più su educazione, rispetto, ascolto e prevenzione”
La Consigliera comunale alle Pari opportunità Katia Veniero: “Impariamo a riconoscere la violenza e faremo il primo passo per combatterla”
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello e la Consigliera comunale alle Pari opportunità Katia Veniero hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Il Sindaco Cappiello sottolinea: “La violenza contro le donne è una piaga della nostra società. I numeri di quest’emergenza sono agghiaccianti. Abbiamo il dovere di continuare a impegnarci sempre più sull’educazione, sul rispetto, sull’ascolto e sulla prevenzione. Non dobbiamo farlo solo oggi, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Dobbiamo farlo sempre. Penso a tutte le donne che hanno subito violenza e avverto un grande malessere. Penso a Giulia, la cui giovane vita è stata spezzata barbaramente. Penso ad Anna, aggredita e uccisa qui, nella nostra città: una tragedia che tuttora ci lascia sconvolti e che testimonia ulteriormente quanto la violenza contro le donne sia un tema che purtroppo ci tocca da vicino. È fondamentale continuare a far rete tra istituzioni, forze dell’ordine, società civile e scuola. Eliminare la violenza contro le donne è un obbligo per ogni Paese civile. Occorre fare sempre di più, insieme!”.
La Consigliera Veniero sottolinea: “La violenza di genere spesso si nasconde ai nostri occhi anche quando ci riguarda da vicino. Con l’obiettivo di avere qualche strumento in più per aiutare noi stesse o chi ne ha bisogno, i servizi per le Pari Opportunità vogliono diffondere questo messaggio: impariamo a riconoscere la violenza e faremo il primo passo per combatterla”.
 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account