In una segnalazione inviata ad Assessori, consiglieri e Segretario Generale oltre che ai Revisori dei conti,le Associazioni territoriali “Conta anche Tu” e “Cittadinanza Attiva, presiedute rispettivamente da Francesco Gargiulo ed Enrico Aprea, segnalano che “Il servizio di Manutenzione del cimitero, cos’ come i servizi cimiteriali, sono gestiti in economia, mentre quello della gestione e manutenzione dell’impianto elettrico e votivo è stato esternalizzato”.
“Per detti servizi – si legge ancora nella segnalazione- occorre garantire la determinazione di puntuali tariffe ed un monitoraggio relativamente a tutte le richieste di esenzioni o sgravi. Non è stata esaminata dalla Giunta comunale la proposta di deliberazione in materia formulata nel 2021”.
“A tale proposito- ribadiscono i rappresentanti delle Associazioni territoriali – si rimarca la necessità di deliberare prontamente in merito”. ”
Grave la segnalazione anche in considerazione dell’applicazione di tariffe (inumazione e servizi vari) attualmente pagate dal cittadino, facilmente impugnabili per la mancata deliberazione di Giunta comunale