Sorrento-Monterosi Tuscia 0-2
Sconfitta per il Sorrento contro l’ultima in classifica, nonostante la superiorità numerica
( a cura di Giulia Maresca) – Oggi, Domenica 29 Ottobre si è disputata la sfida tra Sorrento e Monterosi Tuscia, presso lo stadio Alfredo Viviani di Potenza, valida per l’undicesima giornata di Serie C Girone C.
Il primo squillo della gara arriva dal piede di Di Paolantonio, che al decimo minuto spara alto da ottima posizione. Al 16’ risponde il Sorrento con De Francesco, ma il portiere avversario è decisivo. Al 28’ si sblocca il match: calcio d’angolo insidioso e colpo vincente di Simone Sini, che porta in vantaggio i biancorossi da situazione di calcio da fermo. Il primo tempo finisce sul risultato di 0-1.
Nella ripresa la formazione laziale continua a pressare nella metà campo avversaria, ma Del Sorbo neutralizza la conclusione di Parlati.
Al 60’ arriva l’episodio che potrebbe cambiare le sorti dell’incontro: viene espulso Sini, l’autore del gol, per fallo da ultimo uomo. L’arbitro indica il dischetto, ma De Francesco dagli undici metri si fa ipnotizzare dal porterie Mastrantonio, che intuisce e sventa la minaccia.
I campani, però, si sbilanciano troppo, ed il Monterosi Tuscia colpisce una clamorosa traversa al 77esimo con Ekuban, ed all’88esimo chiude i giochi grazie a Di Francesco, che scappa in contropiede e beffa De Sorbo sul primo palo.
La partita finisce sul risultato di 0-2 con il Sorrento che non riesce a fare male negli spazi lasciati dagli ospiti in inferiorità numerica. Dopo questa partita il Sorrento rimane a quota 8 punti in classifica a +2 punti dall’ultima in classifica il Monterosi Tuscia.
—