Campionato di calcio serie A
Verona-Napoli 1-3
Il Napoli torna alla vittoria, con la doppietta di Kvara
( a cura di Giulia Maresca) – Oggi, sabato 21 ottobre in occasione della nona giornata di Serie A il Verona ospita al Bentegodi il Napoli di Rudi Garcia.
Gli azzurri scendono in campo con qualche cambio rispetto alla scorsa partita.
C’è il ritorno di Rrahmani al centro della difesa con Natan, Cajuste in mezzo al campo al posto di Anguissa, mentre in attacco complice l’assenza del bomber nigeriano c’è a sorpresa Raspadori e non Simeone, assieme ai soliti Politano e Kvaratskelia.
La partita comincia su ritmi molto alti. La prima occasione è sui piedi del Verona Dawidowicz du calcio d’angolo, arriva di testa sul primo palo: ottima risposta di Meret.
Il Napoli risponde con un ottimo Politano, che lavora palla sulla destra, si accentra e spara col mancino. Montipò alza in corner.
Dopo qualche minuto arriva la rete del vantaggio azzurro proprio con Politano. Tutto nasce sui piedi di Raspadori che mette il cross al centro dove c’è Politano; che colpisce di di prima col mancino siglando l’1-0 Napoli.
Al minuto 43’ grazie alla bellissima azione del georgiano e il suo mancino sul primo palo arriva la rete del raddoppio, è 2-0 Napoli.
Il primo tempo finisce sul risultato di 0-2.
Nella ripresa il Napoli non molla la presa e complice la scopertissima la difesa del Verona che lascia un’autostrada sulla sinistra a Kvara, lanciato da Politano. Il 77 del Napoli avanza, sterza verso il centro e batte Montipò col destro rasoterra.
Prova ad attaccare il Verona che al minuto 60’ trova la rete che accorcia le distanze con il nuovo entrato Lazovic, che calcia all’altezza del dischetto e spiazza Meret.
La partita finisce sul risultato di 1-3.
Dopo il KO contro la Fiorentina il Napoli torna a vincere con una bella prestazione portandosi a quota 17 punti in classifica, il Milan capolista si trova a 21 con una partita in meno seguito dall’Inter a quota 19.
—