Una protesta nei limiti della tolleranza da parte delle forze dell’ordine quella “organizzata” durante lo svolgimento del Consiglio comunale a Massa Lubrense -con assenza preannunciata per motivi di salute del sindaco Lorenzo Balducelli -per protestare contro la lentezza dell’inizio dei lavori di rifacimento di parte di un muro di via Torricella,la carregiata che collega Torca con il resto del paese.
Un pomeriggio di “contestazioni organizzate” – dai due gruppi politici d’opposizione in consiglio comunale “Insieme per Massa Lubrense” che ha presentato un’interrogazione sull’argomento da parte del suo leader Lello Staiano ed “Azione in Comune” impegnata su due fronti, uno con la maggior parte dei residenti torchesi nei pressi del cimitero di Torca, con il Presidente, Umberto Albano ed un altro al Comune, con intervento del capogruppo Pietro di Prisco, con la presenza di simpatizzanti del gruppo provenienti da altre frazioni per sottoporre alla maggioranza diverse problematiche .
Una prova del nove per saggiare, molto probabilmente, le forze in campo, in vista delle prossime elezioni, che vedranno la compagine dell’attuale sindaco, Lorenzo Balducelli, priva del suo leader carimastico, già al secondo mandato, in difficoltà nell’esprimere un successore e, lo stesso storico gruppo d’opposizione ,diviso attualemente in due gruppi intenti ad evitare il divide et impera e prendere in mano la guida del paese.
Ma ritorniamo all’origine della protesta dei cittadini: lungaggini burocratiche hanno fatto slittare di mesi l’inizio dei lavori di rifacimento del muro a sostegno della carregiata di via Torricella crollato ulriormente dopo le ultime piogge. Lunedì prossimo è previsto l’inizio dei lavori con senso unico alternato di 24 ore con semaforo o movieri e divieto di transito per gli automezzi di linea (Sita), e per gli automezzi con massa a pieno carico superiore a 6 tonnellate. Regolare il trasporto alunni con scuolabus .