” Nei giorni scorsi – ha spiegato Luigi Di Prisco, attivissimo Presidente del Consiglio comunale di Sorrento – ho avuto il piacere di avere un lungo, costruttivo e cordiale incontro con il Sindaco di Meta nonché consigliere metropolitano di Napoli Giuseppe Tito.
Ci siamo confrontati, fra l’altro, sull’importanza della risorsa mare e sulle strategie per la sua valorizzazione, sia in penisola sorrentina sia nell’intero golfo di Napoli.
La tutela della cosa pubblica nell’interesse dei nostri cittadini è materia che dovrebbe essere condivisa da tutti e ispirare politiche innovative di sviluppo. Per questo è essenziale fare rete e creare sinergie tra tutte le forze sane del nostro territorio.
Senza una visione di insieme per risolvere problemi comuni, è impossibile gettare le basi per un futuro che veda la penisola sorrentina sempre più al centro delle politiche di sviluppo economico-sociale della Campania.
Lavorare insieme ci dà più forza per raggiungere più velocemente il nostro grande obiettivo comune: il benessere della nostra comunità e la salvaguardia di questa terra meravigliosa che attrae, ogni anno, centinaia di migliaia di turisti.
Con il Sindaco Tito – ha concluso luigi Di Prisco – siamo in piena sintonia, ecco perché, sulla base di idee comuni, abbiamo già programmato delle iniziative che porteremo avanti congiuntamente, con sempre rinnovata forza e passione mettendo al centro il nostro mare”.
—