L’ufficio lavori pubblici-dichiara il sindaco Lorenzo Balducelli-nelle ultime settimane ha lavorato intensamente alla realizzazione di un progetto di riqualificazione di tutta l’area del centro sportivo sita a via Reola, la progettazione è stata finanziata da un maggiore incasso della tassa di soggiorno e averla è già un grande passo avanti.
Questa settimana abbiamo candidato il progetto ad una opportunità di finanziamento, ci auguriamo di aggiudicarcelo.
Siamo soddisfatti -dichiara il vicesindaco Giovanna Staiano- che ha seguito l’iter progettuale recandosi più volte sui luoghi con il responsabile dei lavori pubblici l’ing.Maresca e il progettista esterno.
Oggi abbiamo finalmente un progetto già cantierabile, un’opera di rigenerazione urbana, un centro ricreativo-sportivo destinato pricipalmente a restituire spazi alla collettivita’ affinche’ vi si possano svolgere diverse attività, principalmente le sportive tenendo conto delle eccellenze presenti sul nostro territorio, ma anche ulteriori attivita’ con scopo aggregativo e creativo.
Il progetto oltre a prevedere un angolo bar e ristoro, ha altresi’ previsto la possibilità di ospitare grandi eventi e manifestazioni, sfruttando anche gli spazi esterni. Incrociamo le dita e restiamo in attesa di conoscere l’esito del bando, nelle more e’ stato dato indirizzo all’ufficio competente affinché nei prossimi giorni provveda ad appaltare una straordinaria opera di pulizia e bonifica dei luoghi anche allo scopo di rendere utilizzabile dalla collettivita’ l’area già destinata a parcheggio.
—