Italia-Malta 4-0
Gli azzurri vincono contro il Malta e si portano a -3 dalla vetta. Sarà decisiva la prossima partita contro l’Inghilterra prima in classifica.
( a cura di Giulia Maresca) – Ieri sera, sabato 14 Ottobre, presso lo stadio San Nicola di Bari si è disputata la sfida tra Italia e Malta, valida per le qualificazioni europee. Spalletti in vista della prossima sfida contro l’Inghilterra perde un titolare importante, Mattia Zaccagni a causa di problemi fisici.
Al suo posto c’è un inedito Kean come esterno sinistro, sulla destra agisce il solito Berardi a sostegno dell’unica punta Raspadori.
Inoltre, Tonali non è stato convocato a causa dell’indagine ai suoi danni; dal primo minuto c’è Bonaventura.
Comincia la partita, con gli azzurri che partono subito col piede sull’acceleratore colpendo il palo al 5’ minuto su colpo di testa di Mancini. Al minuto 23’ arriva la rete del vantaggio azzurro grazie allo splendido tiro a rientrare di Bonaventura, primo gol in nazionale per lui.
Dopo 20 minuti, raddoppia l’Italia con Berardi che entra in area e calcia di interno sinistro sul secondo palo beffando ancora una volta il portiere maltese.
Il primo tempo finisce sul risultato di 2-0 per gli uomini di Spalletti.
Nella ripresa al minuto 64′ arriva il tris dell’Italia siglato dalla doppietta di Berardi. Nei minuti finali di recupero, il subentrato Frattesi cala il poker dopo aver recuperato palla al limite dell’area, fa un passo, calcia e la palla finisce in rete, l’Italia la chiude 4-0 dopo un’ottima prestazione.
—