Campionato di calcio Serie C girone C
Sorrento-Messina 1-0
Prima vittoria stagionale del Sorrento contro il Messina
( a cura di Giulia Maresca) – Oggi, Domenica 8 ottobre, presso lo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza si è disputata la sfida-salvezza tra due formazioni che occupano i bassifondi della classifica.
Vincenzo Maiuri schiera il suo Sorrento con il classico 4-3-3. Al centro dell’attacco c’è Ravasio, sostenuto ai suoi fianchi da La Monica e Scala.
Il Sorrento parte forte e trova una doppia palla gol a metà frazione: Todisco colpisce la traversa con un cross beffardo, poi il portiere Fumagalli si distende e respinge il tiro di De Francesco dalla distanza.
Il pressing dei campani porta a un rigore al 25′ per fallo di Pacciardi su La Monica. Dal dischetto De Francesco batte Fumagalli che intuisce ma non ci arriva. Il Sorrento è in vantaggio per 1-0.
Dall’altra parte gli ospiti provano a reagire, prima con Ravasio che non trova la porta e poi con Emmausso al 43′. Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0.
Si riparte con la seconda frazione di gioco.
Il Messina va subito vicino al gol con Ragusa, il cui colpo di testa viene respinto da Fusco. Risponde il Sorrento con La Monica che va vicinissimo al 2-0 con una gran conclusione.
A 10 minuti dalla fine il Messina sigla il pareggio con Plescia, ma viene segnalato fuorigioco.
La partita finisce sul risultato di 1-0 con un’importantissima vittoria per il Sorrento.
—