“Il mistero non è dato – dice mons. Nogaro, già vescovo di Caserta – nè dalla vita nè dalla morte, ma dal dolore e dalla sofferenza.
Ed il Signore non manda mai una cosa che non possiamo sopportare. Ho pensato molto prima di pubblicare questi “insegnamenti” religiosi per tentare di lenire il dolore di Orsola Miccio e di tutti quanti soffrono e non sanno darsi una risposta cristiana per la scomparsa di persone care e, in questo caso della mamma.
Averla accompagnata con affetto incommensurabile al trapasso che per noi credenti è una dolorosa privazione ma, per il cristiano è il passaggio accompagnati dagli Angeli ad una vita migliore, starle vicino nei lunghi giorni di sofferenza e “aprirla” alle confidenze di una vita vissuta, ai momenti di gioia e di dolore, costituisce un testamento spirituale, un passaggio di testimone per un futuro da vivere sulla strada tracciata da una donna semplice, una mamma vissuta esclusivamente per la famiglia e che ha sempre creduto nell’amore per i figli, per il prossimo.
La memoria religiosa, oggi pomeriggio, alle ore 16.00, nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes.