Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
SORRENTO, PORTO DI MARINA PICCOLA: UNA PUBBLICITA' "FUORI LUOGO" - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

SORRENTO, PORTO DI MARINA PICCOLA: UNA PUBBLICITA’ “FUORI LUOGO”

SORRENTO, PORTO DI  MARINA PICCOLA: UNA PUBBLICITA’ “FUORI LUOGO”

SORRENTO, PORTO DI MARINA PICCOLA: UNA PUBBLICITA’ “FUORI LUOGO”

condividi in facebook

Anche i ricchi piangono. Spesso, lacrime di coccodrillo, pronti a sbranare il prossimo perchè caparmiamente impegnayo a far rispettare le leggi dello Stato su territorio demaniale.

E’ il caso di un noto imprenditore caprese da tempo impegnato a pubblicizzare la propria azienda di orologi con negozi sparsi soprattutto sul territorio di Capri ed Anacapri, contrabbandandola come “informazione turistica”  dell’isola azzurra, su area demaniale -portuale, a Marina Piccola, a Sorrento, mettendo a rischio l’incolumità pubblica.

Ben quattro i verbali contestati al focoso imprenditore per un totale di migliaia di euro, con fermo di un irascibile parente peraltro già in passato a sua volta sanzionato per aver aperto una attività “abusiva” a ridosso del porto, “bloccato” ed identificato dagli uomini del Commissariato di Sorrento, giunti a dare man forte agli uomini di Locamare Sorrento, impegnati a fermare quata vera e propria attività ritenuta “fuorilegge”.

A sancire, qualora ce ne fosse stato bisogno, la giusta interpretazione del codice della Navigazione (art. 68) da parte dei “guardiacoste” sorrentini , l’ordinanza sindacale del lontano settembre 2019 che espressamente vieta “”fermare od intercettare in qualsiasi modo i passanti al fine di procacciarsi clienti per le proprie attività commerciali”.

Lex sed dura lex che smentisce categoricamente l’altro adagio latino “pecunia non olet”.Con i soldi non si compra tutto!.

L’articolo 54 della Cosstituzione, tra l’altro recita ” Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi”. ” Vade retro”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account