Una estate nella natura per i diversamente abili di Massa Lubrense.
Grazie ad un accordo tra il Centro Ricreativo Equestre di Piano di Sorrento, l’ ASP Istituti Riuniti di Assistenza all’Infanzia ed il settore Politiche sociali del Comune di Massa Lubrense sono state programmate una serie di iniziative per rendere più bella l’estate dei diversamente abili.
Equitazione, attività nella fattoria didattica con cura degli animali e dell’orto, ma anche esercizi di psicomotricità e musicoterapia. Inoltre tiro con l’arco e psicoterapia.
I servizi specialistici sono assicurati dalla Cooperativa Alma. Il progetto è realizzato con il contributo dell’ASP Istituti Riuniti di Assistenza all’Infanzia presieduto da Luciano Del Pizzo ed una parte del servizio di trasporto è effettuato con un mezzo di trasporto attrezzato con una pedana elettrica dal Comune. Oggi l’ Open Day al CRE (centro ricreativo equestre) di via Artemanno di Piano di Sorrento per convolvere e far toccare con mano ai familiari i servizi proposti.
Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile avere informazioni presso le assistenti sociali del Comune. “Una sinergia importante tra varie istituzioni -sottolinea Mina Minieri, consigliere delegato alle Politiche Sociali di Massa Lubrense- per dare un senso ed una sorriso ai nostri ragazzi diversamente abili.
Un ringraziamento particolare al CRE di Piano di Sorrento per l’ impegno e la disponibilità dimostrata ed all’Asp Istituti Riuniti per aver creduto in questo progetto per una estate diversa e più bella per i nostri ragazzi “.