Un’esposizione di opere inedite su Mito, Leggende e Meraviglie di Positano e della Divina Costiera realizzate da Raffaele Mellino il “cantore” delle Sirene, da domani, 26 giugno, nei locali dello storico “Ufficio del Turismo”, nellì’ambito della vetrina d’arte “Positano in Mostra, la Cultura e la Bellezza espressa attraverso gli occhi degli Artisti”, organizzata dal comune di Positano.
Ceramiche, particolari dipinti su tela, stampe su carta a mano di Amalfi, sul tema mitologico e storico della Divina costiera, ed un originale alfabeto della Costiera che racchiude secoli di storia visiva con in primo piano immagini di Positano e Ravello . Una vita professionale ed artistica quella di Raffaele Mellino, con innate passioni culturali rappresentata in vere e proprie opere d’arti da un cantore del bello dei giorni nostri, con uno sguardo approfondito al passato, alle civiltà plurimillenarie che hanno lasciato segni visibili sul nostro territorio.
L’artista in occasione dell’inaugurazione realizzerà una cartella di acqueforti su carta a mano di Amalfi che rappresentano gli
gli isolotti mitologici del Galli, il Pistrice il mostro a guardia del litorale positanese, Positano con i suoi tesori artistici vista dal mare, la rappresentazione delle ultime scoperte archeologiche di epoca romana. Una mostra del bello, dell’originale, un ulteriore messaggio artisico-culturale, che parte da una delle capitali del turismo in costiera amalfitana.