Si è svolta ieri, lunedì 22 maggio negli scuole sorrentine, una giornata di premiazione per tutti gli alunni delle scuole del territorio, che hanno partecipato ai corsi ambientali promossi da Penisolaverde e dal Comune di Sorrento.
Un ambito riconoscimento, di “Guardie Ambientali” ,è stato conferito agli emozionatissimi bambini,
dal primo cittadino della città del Tasso, Massimo Coppola e dal Presidente del Consiglio comunale, Luigi Di Prisco.
“Creare una coscienza ambientale nei bambini, futuri custodi delle nostre bellezze turistico- culturali ed ambientali è un diritto-dovere di noi Amministratori pubblici – ha spiegato il Presidente del Consiglio Comunale – Luigi Di Prisco. E’ un passaggio di testimone alle nuove generezioni , dovuto, tra l’altro, a quanti ci hanno lasciato intatte le bellezze di una terra magnifica e ai cittadini che ci hanno scelto quali loro rappresntanti nella gestione e tutela dei beni ambientali e culturali.
“In quest’ottica di tutela dell’intero ecosistema marino, venerdì 26, alle ore 10.00 – ha concluso il Presidente del Consiglio comunale sorrentino, nella sala consiliare del Comune, si terrà ujn incontro per illustrare i risultati dell’attività subacquea di monitoraggio dei fondali di Marina Grande”.