CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: NAPOLI-VERONA 0-0

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: NAPOLI-VERONA 0-0

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: NAPOLI-VERONA 0-0

condividi in facebook

Campionato di Calcio Serie A;
Napoli Verona 0-0

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 30° Giornata di Serie A il Napoli ospita il Verona al Maradona. Spalletti, in vista della gara di ritorno di Champions contro il Milan di Martedí, decide di fare un leggero turnover.

Al centro della difesa c’è Juan Jesus al posto di Rrahmani, Demme al posto di Lobotka con Anguissa ed Elmas a centrocampo. Mentre in attacco tridente inedito Lozano-Raspadori-Politano.

La buona notizia per i partenopei è il ritono in panchina di Osimhen, che dovrà riprendere minutaggio in vista dei prossimi impegni.
Zaffaroni schiera Duda sulla trequarti a supporto dei due attaccanti Gaich-Lasagna.

Comincia la gara con il Napoli che gestisce il possesso del pallone, mente il Verona è compatto dietro in difesa.

Al minuto 16’ Demme serve in verticale Olivera, che di prima cerca di servire Raspadori in area: l’attaccante del Napoli non ci arriva per poco.
Dopo qualche minuto sugli sviluppo di un calcio d’angolo, arriva la deviazione di Gaich e il pallone finisce in rete: bandierina alta, il giocatore gialloblù nella sua giocata era stato influenzato dall’intervento di Olivera, partito in posizione irregolare.
Per la prima volta in questa stagione, il Napoli ha chiuso il primo tempo di una gara ufficiale senza tirare nello specchio della porta avversaria, a causa dell’imprecisione nell’ultimo passaggio e per la buona difesa del Verona.

Nella ripresa al minuto 60′ arriva una grandissima percussione di Di Lorenzo, che entra in area e rimane in piedi nonostante un contatto con un avversario.

Il capitano del Napoli cerca il suggerimento all’indietro per Raspadori, ma Hien fa un intervento super e salva il Verona.

Al minuto 64′ arrivano i primi due cambi per Spalletti: nel Napoli dentro Kvaratskhelia e Zielinski al posto di Lozano e Demme. Due cambi anche nel Verona: Zaffaroni inserisce Djuric e Coppola per Ceccherini e Gaich.

Dopo 10 minuti il boato del Maradona accoglie l’ingresso in campo di Oshimen, che prende il posto di Raspadori.
La presenza del nigeriano si fa sentire, al limite dell’area di rigore si avventa sul pallone e lo colpisce di controbalzo, ma sfortunatamente colpisce la traversa.

Nei minuti di recupero arriva un occasione clamorosa per la squadra ospite.

Contropiede con Ngonge che si trova tutto solo a tu per tu con Meret, cerca il tocco sotto ma colpisce male e manda fuori.

La partita si chiude in pareggio, con un Napoli pericoloso soltanto nei 20 minuti finali ed un Verona che ha effettuato una grande partita difensiva.

Il Napoli si trova a quota 75 punti in classifica, con la Lazio che dopo la vittoria contro lo Spezia è salita a quota 61, a -14 dalla vetta.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account