“Il piano Traffico proposto nell’anno 2019 non è llo stato proponibile per l’approvazione da parte del Consiglio Comunale, stante il lasso di tempo trascorso e la variazione dei dati ad esso sottesi”. ” Si provvederà a definire rapido aggiornamento dello stesso ad ogni effetto di legge”.
Questa la chiara ed inappellabile risposta del Dirigente del 2° Dipartimento, colonnello Rosa Russo alle richieste di approvazione del Piano Urbano Traffico, adottato dal comune di Sorrento, in Giunta nel lontano settembre del 2009 e mai approvato da Consiglio Comunale, malgrado le diverse osservazioni di cittadini, associazioni, professionisti.
La segnalazione della mancata approvazione, in vista anche dell’imminenza della stagione turistica 2023 dalle Associazioni territoriali “Movimento Civico Conta Anche Tu” e “cittadinanza Attiva”, presiedute rispettivamente da Francesco Gargiulo e Enrico Aprea.
La necessità dell’approvazione di un nuovo Piano Traffico, riveste priorità su tanti altri atti amministrativi considerato il caos viabilità registrato nel periodo pasquale malgrado il fallimentare e contestato provvedimento delle targhe alterne ed il lacunoso, per molti, nuovo dispositivo di Ztl nel centro della città.