( a cura di Orsola Miccio) – In brevissimo tempo ben 135 bambini della scuola calcio del Sorrento guidati da dirigentied allenatori hanno sgombrato il terreno di gioco del Campo Italia per permettere l’atterraggio dell’elisoccorso regionale impegnato a trasportare con urgenza un anziano ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento al Monaldi di Napoli, per un intervento salva vita
.A richiedere l’intervento dell’elisoccorso regionale i medici dell’ospedale sorrentino, diretto dal dott. Giuseppe Lombardi, che viste la serietà delle condizioni del ricoverato ne avevano immediatamente disposto il trasferimento nell’ospedale napoletano
Messa in sicurezza dalla presenza dei Vigili del fuoco e Vigili urbani sorrentini l’area d’atterraggio e stabilizzato l’ammalato dai sanitari dell’equipaggio dell’elisoccorso, il velivolo è ripartito per Napoli dove l’anziano cittadino di Piano di Sorrento verrà ricoverato per un intervento d’urgenza per un aneurisma dell’arteria iliaca.
In attesa della realizzazione dell’Ospedale unico Penisola sorrentina sono in tanti a chiedersi perchè fu scartata l’area oggi del parcheggio Ulisse destinata a piazzolla di atterraggio dell’elisoccorso regionale.
Ancora una volta a soccombere su scellerate scelte politiche per favorire interessi di pochi, il cittadino bisognoso. sull’asfalto è rimasta indelebile come il nero delle coscienze di pochi, l’H di segnalamento per l’atterraggio.