Nella premessa dell’incarico si parla della “necessità di procedere celermente all’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico della città di Sorrento con verifica di assoggetibilità al Vas ( Valutazione Ambientale Strategica) – in relazione alle esigenze dell’Amministrazione comunale che ha più volte espresso la volontà di riorganizzare il sistema complessivo della mobilità della città di Sorrento,.
Successivamente il Responsabile del Procedimento di Affidamento dell’incarico l’istruttore direttivo s.tenente Giuseppe Coppola procedeva all’affidamento dell’incarico all’architetto Vincenzo Russo per un importo di venticinquemila euro.
A tre anni dall’affidamento dell’incarico e con il successivo cambio di Amministrazione comunale e comandante dei Vigili Urbani, le Associazioni territoriali “Movimento Civico Conta Anche tu e Cittadinanza Attiva, presiedute rispettivamente da Francesco Gargiulo ed Enrico Aprea, chiedono “spiegazioni” al Segretario Generale, all’Assessore alla Viabilità, al Presidente del Consiglio Comunale, ai Consiglieri tutti. sui ritardi dell’Approvazione del nuovo Piano Traffico in consiglio comunale.
Pasqua e l’estate sono alle porte, a quando i cambiamenti?.