CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI SUPERA L’EINTRACHT PER 2-0

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI SUPERA L’EINTRACHT PER 2-0

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI SUPERA L’EINTRACHT PER 2-0

condividi in facebook

CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI DI FINALE
Eintracht Francoforte-Napoli 0-2 (Osimhen 40’, Di Lorenzo 65’)

Dominio e successo azzurro in terra tedesca, la decidono Osimhen e Di Lorenzo.

(a cura di Giulia Maresca) –  Ieri, Martedí 21 Febbraio alle ore 21 si è disputata la gara di andata valida per la qualificazione ai quarti di Champions League tra Napoli e Eintracht Francoforte in casa tedesca.

La partita si gioca in un clima prepartita molto teso fra le due tifoserie, infatti secondo quanto riporta il giornale tedesco Bild alcuni tifosi del Napoli arrivati a Francoforte per seguire la partita sono stati attaccati da un gruppo di ultras della squadra di casa.

Ci sarebbero stati dei feriti lievi e nove persone sarebbero state arrestate.

Gli uomini di Spalletti scendono in campo con la classica formazione, sulla fascia destra Olivera vince il solito ballottaggio con Mario Rui, mentre Lozano ha la meglio su Politano. In mezzo al campo agiscono Zielinski, Anguissa e Lobotka.

Sin dai primi minuti è il Napoli a gestire il possesso della palla mentre il Francoforte attende pronto a ripartire con i suoi velocisti Kolo Muani, Lindstrom e Gotze.

Al minuto 34’ arriva il fallo in area di rigore di Buta che stende Osimhen con un calcione da dietro, l’arbitro non ha dubbi è calcio di rigore per il Napoli.

Va dal dischetto Kvaratskhelia che calcia a mezza altezza, il rigore viene parato dal portiere avversario.

Al minuto 40’ ci pensa Victor Osimhen a siglare la rete del vantaggio azzurro, sul grande assist in profondità di Lozano.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-1.

Nella ripresa il Napoli continua a spingere e al minuto 58’ Kolo Muani commette un brutto fallo su Anguissa, l’arbitro lo manda negli spogliatoi estraendo il cartellino rosso, Francoforte in 10 uomini.

Al minuto 65’ Kvaratskhelia serve di tacco Giovanni di Lorenzo che conclude in rete nell’angolino basso di sinistra spiazzando im portiere è 0-2.

Il Napoli prova a cercare la terza rete con i subentrati Elmas e Simeone ma vengono chiusi dai difensori tedeschi.
La partita finisce cosí, il Napoli in una trasferta difficile dà un ulteriore lezione di calcio all’Europa intera dimostrando di meritare il primato italiano e continua la corsa Champions.

Il ritorno verrà disputato il giorno mercoledì 15 marzo allo stadio Diego Armando Maradona.

Inviato da Libero Mail

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account