Sovvertendo il vecchio adagio “non cambiare la via vecchia con la nuova” a Sant’Agnello, il più piccolo comune della penisola sorrentina, alle urne a giugno per le Amministrative, si respira aria di auspicato rinnovamento con un “largo ai giovani” di provata serietà e professionalità al passo con i tempi e proiettati nel terzo millennio.
Ad essere avvantaggiato in questi primi sondaggi popolari sul sostituto di Piergiorgio Sagristani, ormai a fine carriera anche dopo la non candidatura alla Camera, l’avvocato Salvatore Caputo, giovane ed equilibrato professionista, benvoluto dai suoi concittadini per la sua riconosciuta disponibilità soprattutto nel sociale.
Un aria di festa e di novità serpeggia già da tempo al palazzo comunale di Sant’Agnello.
Con l’avvento dell’anno nuovo, già si delinea l’ascesa del nuovo sindaco.
Salvatore Caputo precede tutti nei sondaggi e si porta in vetta alle possibili richieste a investire la carica di primo cittadino.
Tanti sono i nomi che sono usciti allo scoperto, ma i cittadini bràmano dal desiderio del cambiamento, della novità, di un volto pulito e giovane che possa rivoluzionare Sant’Agnello ed essere il fiore all’occhiello dell’intera costiera. Sulla scorta dell’esempio di Sorrento, il Comune confinante potrebbe seguire la scia del cambiamento e portare un’alitata di freschezza al paese.
L’Avv. Salvatore Caputo e’ fortemente richiesto dai cittadini. Molto vicino ai commercianti, sono proprio gli stessi che lo cercano e lo spronano a vestire la casacca di primo cittadino esausti dai soliti volti fotocopie.
Avvocato, giornalista esperto in politica di osservazione da tanti anni, plurilaureato e “deus ex machina” nel settore dello spettacolo per la sua attività divenuta una realtà imprenditoriale, e’ lui l’uomo giusto.
Da un sondaggio effettuato, poco credibilità hanno i suoi concorrenti, soprattutto gli uscenti da troppo tempo al servizio del Re Sole.
Così come i “ volti noti” di un’opposizione ferma alla partenza e mai decollata.
L’attuale sindaco Sagristani è all’affannosa ricerca di un proprio clone. Cerca di attingere tra i “vecchi” amministratori o al serbatorio dei Colli di Fontanelle, sembra senza grosso successo anche per la presenza di menti pensanti e non sbiadite fotocopie.
Intanto le richieste di “arruolamento” nella lista di candidato a Sindaco dell’Avv. Caputo aumentano di giorno in giorno.
Una nuova primavera amministrativa si avvicina sempre di più al Palazzo di Città.