SORRENTO: AD UN MESE DALLE DIMISSIONI DELL’ASSESSORE DE ANGELIS UN SOLO UOMO AL COMANDO, IL SINDACO MASSIMO COPPOLA
Domani, venerdì 30 dicembre è un mese dalle dimissioni dell’Assessore Elvira De Angelis, per far posto al marito, nominato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, ufficialmente, ma per i contestati ed accertati abusi edilizi nella struttura alberghiera di famiglia, denunciati da Michelangelo Scannapieco.
Dimissioni mai rese pubbliche ufficialmente dall’Ufficio Stampa del Comune e non del sindaco, che ha un proprio portavoce, tenute “segrete” ma prolungate nel tempo, senza sostituzione per motivi ai più oscuri.
Eppure nell’ultima Giunta con la concomitanza della scomparsa della nonna dell’Assessore Fiorentino e l’influenza dell’assessore De Martino, il sindaco ha rischiato di far saltare la seduta per mancanza di numero legale.
Da voci di corridoio apprendiamo che il sindaco Coppola voglia procedere alla sostituzione dell’Assessore De Angelis, in quota Luigi di Prisco, a fine gennaio in concomitanza con le dimissioni dell’Assessore Rosa Persico, sempre per problemi edilizi, in quota Pd.
Intanto in perfetta sintonia con il “Festa, Farina e Forca” di Ferdinando di Borbone, necessarie a governare un popolo abituato a non ribellarsi grazie alle continue elargizioni di denaro pubblico a destra e a manca, ma soprattutto alla minoranza ed ai suoi ex sostenitori il novello “Re Nasone” amministra con riconosciuta intelligenza la città di Sorrento.