In una Sorrento svegliata poco prima dell’alba dal rombo di un elicottero dei carabinieri alla ricerca di qualche pesciolino uscito dalla rete stesa sul territorio per un blitz antidroga da cui malgrado i clamori mediatici la città del Tasso ne esce indenne (molti i consumatori pochi gli spacciatori) e mentre qualche testata giornalistica locale scrive ai comuni per raccolta fondi natalizi a favore di “orfanelli “, un Assessore comunale poco osservante di leggi e divieti (tempo fa fu fermato dalla Polizia di Stato con collaudo scaduto all’auto che guidava), parcheggia tranquillamente la sua auto nel posto riservato alle mamme in attesa.
Una infrazione gravissima al codice della strada che denota mancanza di senso civico, di rispetto delle norme della circolazione e, aggiungiamo noi, vedendo le foto, con certezza di impunità.
La domanda d’obbligo è chi era il vigile che “vigilava” nella giornata odierna piazza Sant’Antonino e perchè non ha elevato contravvenzione contro chi in una giornata di pioggia ha impedito a signore in attesa di poter usufruire di un posto riservato per accedere alla vicina scuola?.
Sì cari Amministratori pubblici e cari Vigili, qual posto servè soprattutto alla sosta momentanea di mamme presenti in zona per aspettare i propri bambini all’ uscita della scuola.
Biasimo e costernazione nel vicino Palazzo di Cittàe fra coloro che impotenti assistono ogni giorno a prepotenze varie sperando in un ristabilimento di regole comportamentali e soprattutto della legge.