Giornata di sport, quello vero, praticato da atleti di ogni età e provenienza sulle strade della costiera sorrentina-amalfitana. per la “Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano 27km”. A dare il via, questa mattina in piazza Angelina Lauro, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola ed il Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi di Prisco, che ha anche partecipato in compagnia delle figlie, Chiara, Giulia e della moglie Patrizia Ercolano.
A vincerla, i salernitani Giorgio Mario Nigro (ASD Carmax Camaldolese) e, ad un soffio, Massimiliano Fiorillo (SSD Dynamyk Fitness).
Terzo al traguardo l’ungherese Laszlo Bulitka. Quarto, e va così a completare il podio italiano, Riccardo Volpe (Runforever Aprilia).
Per le donne la vittoria alla pescarese Martina Del Rosso (ASD Tocco Runner), seguita dall’atleta ceca Eva Vyskocilova ad una manciata di secondi.
Terza sulla linea del traguardo Cassandra Ulivieri (Tx Fitness SSD). A completare il podio italiano in questo caso è Monica Alfano (Asd Podistica Pic. Costa Amalfi).
Il Gran Premio Nastro Verde è stato assegnato a Massimiliano Fiorillo e a Martina del Rosso.
“E’ stata una giornata bellissima di sport e mi ha fatto piacere vedere a Sorrento persone giunte da ogni parte del mondo – ha dichiarato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Ospiti e famiglie che hanno potuto apprezzare i nostri territori, le nostre strade e la fatica della gara è stata sicuramente alleviata dai panorami di cui hanno goduto”.
.