Segnalazioni e protesta di numerosissimi cittadini per il mancato rifacimento delle strisce per gli attraversamenti pedonali in via Correale, via Rota, Via Capasso, via Parsano, Piazza Sant’Antonino anche con mancato tracciamento delle strisce per gli stalli riservati alla sosta.
Il rischio per i cittadini-pedoni è accresciuto anche per l’ “accorciamento” delle giornate con relativo aumento del buio che mette a rischio per mancata visibilità le aree precdentemente segnalate per gli attraversamenti stradali.
Il problema secondo i bene informati sarebbe da addebitare al mancato sollecito intervento di una ditta esterna (fino a poco tempo fa erano gli stradini comunali ad occuparsi delle tracciature pedonali) a cui è stato affidato tale compito .
L’autunno non solo meteorologico sembra addensarsi sulla città con la perdita di vista delle piccole cose necessarie al benessere ed in questo caso anche alla sicurezza dei cittadini.
I grossi progetti in cantiere e forse future manovre politiche con dimissioni di qualche assessore allontanano le attenzioni degli amministratori dai reali problemi di vivibilità (straripamento fogne ad ogni acquazzone, mancanza di parcheggi pubblici soprattutto per i motorini, servizi di trasporto inefficienti), creando nei cittadini sfiducia verso una classe politica incapace di assolvere ad elementari compiti istituzionali.