SORRENTO: VICO FUORO, I CITTADINI SI RIBELLANO ALL’ANARCHIA CHE VIGE DAPPERTUTTO
Quando sono gli stessi abitanti del luogo a denunciare coraggiosamente il caos da bazar da paesi musulmani significa che si è toccato il fondo.
In una lettera protocollata ed indirizzata al Sindaco, al responsabile dell’Ufficio Tecnico ed al Segretario Generale, A. C., un residente in via Fuoro, segnala che dal “civico 63 ed il tratto che porta verso la Chiesa della SS. Annunziata” insistono parecchi abusi che riguardano l’arredo urbano, la segnaletica e numerosi espositori collocati dalle attività commerciasli che ” creano, tra l’altro, numerosi disagi al traffico in detta strada oggetto di Ztl”.
Inoltre, si legge nell’esposto-denuncia, sono presenti, oltre ad insegna a bandiera ( i vigili nei frequenti sopralluoghi in tutto il centro storico ignorano tali abusi!), tavolini messi ad ogni ora del giorno, espositori ed addirittura nell’ultimo periodo, segnaletica abusiva, con cartello stradale pubblico tagliato da ignoti e spostato (cosa già rilevata dai vigili) di alcuni metri .
Come ciliegina sulla torta, A. C. parla addirittura ed incredibilmente, di “illuminazione accessoria” con lampadine allacciate alla rete pubblica!
Immagini di degrado totale, giornaliero, fra migliaia di turisti che portano in giro una cartolina sporca di Sorrento, a cui bisogna dare immediata risposta.