Roma – Napoli 0-1: Osimhen regala i 3 punti agli uomini di Spalletti con un super goal, Napoli solo in vetta alla classifica.
( a cura di Giulia Maresca) – Ieri, 23 ottobre, si è disputato il big match Roma-Napoli valido per l’undicesima giornata di Serie A.
Gli uomini di Spalletti hanno espugnato l’Olimpico vincendo 1-0 sui giallorossi grazie al super gol di Victor Osimhen.
Con questo risultato il Napoli eguaglia un nuovo record: è riuscito a registrare 11 vittorie di fila, arrivate solo nel 1986.
Nel primo tempo si assiste ad una gara molto chiusa, con poche occasioni da parte della Roma che riesce a creare poco grazie alla grande solidità difensiva azzurra.
Al 38’ l’arbitro Irrati fischia un rigore a favore del Napoli per un sospetto contatto in area di rigore tra Rui Patricio e Ndombele, dopo un check il Var richiama l’arbitro al monitor che torna sui suoi passi. Il portiere giallorosso, infatti, nell’uscita prende la palla.
Il Napoli riesce a creare altre azioni pericolose, grazie ad una bella costruzione di gioco, ma Smalling nega più volte il vantaggio ai napoletani. Nella ripresa gli azzurri continuano a cercare la via del goal che arriva grazie ad un gran lancio in profondità di Politano che serve Osimhen sulla corsa.
Il nigeriano semina il difensore giallorosso Smalling e con un gran destro angolato spiazza il portiere. Arriva la prima vittoria in carriera di Luciano Spalletti contro Josè Mourinho.
A fine partita i nervi sono tesi si accende una rissa ed il calciatore della Roma Karsdorp dopo un’faccia a faccia con l’arbitro viene espulso.
Nell’intervista post partita l’allenatore giallorosso con tono polemico dichiara:” Il Napoli non ha meritato la vittoria”, gli episodi in campo e le statistiche sicuramente smentiscono le sue dichiarazioni.