Le dettagliate e sacrosante richieste di contollo agli impianti di “evacuazione fumi, vapori e prodotti della combustione derivanti da operazione di cottura e riscaldamento di elementi” fatte a più riprese dalle Associazioni del territorio “Conta Anche Tu” e “Cittadinanza Attiva” (presiedute da Francesco Gargiulo e Enrico Aprea), anche a seguito di circolare esplicativa per tali autorizzazioni da parte dell’Asl Na 3 Sud, del 23 ottobre del 202o, ancora non ricevono risposta dagli Enti interessati alla materia.
Anzi con un diabolico “gioco” di competenze, l’Ufficio del comando di Polizia Municipale, “scrive” al Suap ( Sportello unico per attività produttive) del Comune, per “sapere gli esiti delle attività poste in essere da codesto ufficio in merito alla 2nota circolare” dell’Asl Na 3 Sud dell’ottobre 2020″.
Nel frattempo tutto resta come prima ed i “noti” inquinatori continuano la propria attività “sicuri” di nessun intervento a tutela della salute pubblica dagli Enti interessati.
Un’anarchia “controllata” che sta portando alla cancellazione dell’immagine della Sorrento amata e ricercata per la salubrità del clima, la tranquillità abitativa, la sana vivibilità.