CALCIO, SERIE A: IL NAPOLI VINCE SUL BOLOGNA

CALCIO, SERIE A: IL NAPOLI VINCE SUL BOLOGNA

condividi in facebook

 ( rubrica sportiva a cura di Giulia Maresca)

Napoli-Bologna 3-2: la decide Osimhen, il Napoli torna in vetta alla classifica

Ieri,domenica 16 ottobre alle ore 18 si è disputata la partita Napoli-Bologna valita per la decima giornata di serie A.

A segno Juan Jesus, Lozano e Osimhen, ai rossublu non bastano i gol del giovane Zirkzee e Barrow.

Al Maradona si è disputata una partita ricca di spettacolo ed occasioni per entrambe le squadre che hanno giocato a viso aperto per riuscire a conquistare i 3 punti.

A sopresa al 41’ è il Bologna a siglare il primo gol della partita che porta la firma del giovane talento classe 2001 Zirkzee.

Gli uomini di Spalletti riescono a trovare il pari prima dell’intervallo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il difensore Juan Jesus riesce ad insaccare la palla in rete.

Nella ripresa Spalletti decide di inserire negli 11 titolari Lozano e Osimhen che saranno i due protagonisti della rimonta azzurra.

Lozano dopo una serie di rimpalli riesce a segnare il gol del 2-1 per il Napoli.

Ma il vantaggio partenopeo dura appena due minuti, l’attaccante gambiano Barrow con un tiro da fuori area spiazza Meret e pareggia i conti.

Al 69’ Kvaratskhelia serve una gran palla in profondità per Victor Osimhen che non si fa trovare impreparato, si presenta davanti al portiere avversario e lo infila rasoterra.

Il Napoli conquista i 3 punti grazie ad un bel gioco e alla profondità della rosa a disposizione, infatti i sostituti hanno già siglato ben 7 reti da inizio stagione, più di ogni altra squadra nei cinque maggiori campionati europei.

08:29

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account