Finalmente, anche se con incredibili e mai censurati ritardi, prendono il via i lavori di destinazione, ad uso pubblico, dell’area di copertura del parcheggio di Piazza Giovan Battista de Curtis ( Corso Italia, 259).
E’ questo di piazza Giovan Battista de Curtis, uno dei cinque parcheggi interrati realizzati sul territorio di Sorrento con un permesso a costruire a condizione che l’area di coperture fosse destinata ad uso pubblico.
Gli altri,come segnalato dalle benemerite Associazioni sorrentine Movimento Civico Conta anche Tu, I Cittadini contro le Mafie e la Corruzione, Cittadinanza Attiva, sono stati realizzati da anni, senza rispettare le condizioni alla base del rilascio delle autorizzazioni in Via San Renato, con permesso a costruire n.61/2002 rilasciato alla società Sogeim srl; in Via Marziale con permesso a costruire n.101/2004 rilasciato alla società Gemar spa; in Via Mariziale, 22 con permesso a costruire n.115 /2003 rilasciato alla società Gieffe srl, oggi società Cuomo Marinis; in Via Degli Aranci con permesso a costruire n.9/2006 rilasciato al sig. Spartano Paolo.
La realizzazione dell’area pubblica in piazza Giambattista de Curtis, servirà tra l’altro, a dare possibilità alle migliaia di persone ogni giorno assiepate sui marciapiedi in attesa dei pullman di linea, di un’area libera ed attrezzata cancellando quella vergognosa immagine giornaliera da anni sotto gli occhi di tutti e purtroppo distante dal Palazzo di Città.