Un momento particolare, un’occasione per stare insieme e soprattutto per ascoltare dalla voce del Presidente, Giancarlo Iaccarino, le novità organizzative e programmatiche della vita dello storico sodalizio per i prossimi mesi. A cominciare dal saluto di benvenuto dei nuovi soci, Alessandra Catapano, Guido De Rosa, Giovanni Felice di Prisco, Piergiogio Focas, Tullio Elefante, Domenico Salierno alla prestigiosa nomina del socio Guido Fiorentino, Presidente e Amministratore Delegato del Grande Hotel Excelsior Vittoria neo Cavaliere del Lavoro, (unico campano), nominato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
” Quest’anno – ha spiegato il notaio Iaccarino siamo entrati a far parte dell’Associazione Circoli Nautici della Campania, Aps ( Associazione promozione sociale), iscritta nel Runts (Registro Unitario Nazionale Terzo Settore), acquisendo personalità giuridica.
Un’Associazione non di lucro – ha aggiunto il Presidente Iaccarino – socia di un ente del terzo settore, che non rientra tra quelle “in gara” secondo le direttive Bolkestein. In funzione dell’appartenenza alla famiglia dei circoli nautici – ha concluso il notaio Iaccarino – stiamo procedendo all’acquisto di imbarcazioni a vela per iniziare corsi dedicati ai ragazzi delle scuole medie “Luigi Bozzaotra” e “Pulcarelli” già parte integrante di manifestazioni sociali organizzate dal nostro sodalizio”.
Una serata dedicata al sociale, presenti tra gli altri, la Signora Fabiana Capuano in Iaccarino, console onorario del Perù a Napoli, con i figli Carlo ed Allegra, l’ing.Guido Lanzillo, il consigliere allo sport Avv. Maurizio De Dominicis con la moglie avv. Ilaria Dentice Ferraro, il Consigliere ing. Luigi Laudiero, il Presidente del Circolo Nautico di Torre del Greco, Gianluigi Ascione, il prof. Michele Miraglia del Giudice, il dott. Giuseppe Galloro, il neo Cavaliere del lavoro Guido Fiorentino con la moglie Ornella, il Presidente della Fondazione Vervece, Gaetano Milone, ma anche alla degustazione di piatti tipici della cucina mediterranea con eccellenti vini delle cantine San Marzano Trimari, offerto dal notaio Giuseppe Trimarchi, con un menù straordinario preparato dallo chef Luigi Stinga, con il supporto di Rosalia Oppio, ed in sala Nicolas Cappiello, Salvatore Criscuolo, Liberato Maggio e Susy Mormile coordinati da una brillante Daniela Mastellone insostituibile maitre di sala.