Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
SORRENTO: LESTOFANTI IN GIOIELLERIA, COLPO GROSSO - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

SORRENTO: LESTOFANTI IN GIOIELLERIA, COLPO GROSSO

SORRENTO: LESTOFANTI IN GIOIELLERIA, COLPO GROSSO

condividi in facebook

Un furto di destrezza da parte di professionisti del delinquere “mascherati” da turisti nella più affollata strada di Sorrento: via San Cesareo.

Entrati in una delle più fornite gioiellerie del famoso centro storico sorrentino, lui – età 25-30 anni,  altezza intorno al metro e settanta, bermuda neri con strisce bianche, anello al mignolo e grosso orologio al polso con un cappello nero, lei, età intorno ai 35-40 anni altezza un metro e 55 , maglietta bianca e jeans chiaro con occhiali, nessuna inflessione dialettale, intorno alle 19.00 di ieri domenica 17 luglio  chiedono di visionare oggetti in oro bianco e giallo.

Vengono loro mostrati numerosi bracciali, anelli, orecchini, collanine. Per distogliere l’attenzione della commessa  chiedevono di visionare anche un paio di orecchini e se  il pagamento si poteva effettuare metà con carta e metà in contanti.

Prima di allontanarsi- così come testimoniato dalla visione delle telecamere interne- la signora poggiava la sua borsa sul panno con i gioielli – “prelevandoli” con una fulminea destrezza professionale.

A chiusura del negozio, nel riporre in cassaforte tutti gli oggetti visionati dai clienti, la scoperta del furto con l’amarezza di non essere riuscitia cogliere i ladruncoli “sul fatto”.

La regolare denuncia con messa a disposizione dei filmati ai carabinieri di Sorrento “specialisti” nell’identificazione di delinquenti abituali in tour in Penisola sorrentina. La parola d’ordine lanciata dallo sfortunato gioelliere è “attenti al lupo”, molti delinquenti sono in mezzo a noi!.  

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account