Qualcosa finalmente si muove nella gestione del corso Pubblico al comune di Sorrento.
Dopo le segnalazioni dei Movimento Civico “Conta Anche Tu”e “Cittadinanza Attiva” presieduti rispettivamente da Francesco Gargiulo ed Enrico Aprea, sulla totale occupazione delle carreggiate laterali del Corso Italia nel tratto che da piazza Tassa conduce a Piazza Anfrea Veniero, da tavolini, precludendo considerata la gobbosità del centro strada a carrozzelle di diversamente abili, giunge immediata la risposta del Segretario comunale dottoressa Candida Morgera.
In una nota inviata alla dottoressa Rosa Russo, dirigente del corpo dei caschi bianchi il Segretario Generale chiede” di provvedere senza indugioad operare ogni valutazione del caso e provvedere secondo quanto ritenuto più opportuno in base agli esiti delle verifiche effettuate e nel rispetto della normativa in materia”. Verificheranno approfonditamente i Vigili sorrentini i “presunti” abusi dei commercisnti del corso italia?
Per adesso il problema è stato sottoposto al garante dello Stato sul comune di Sorrento chiedendo un intervento immediato. Chi vivrà vedrà.