Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
SORRENTO: IL CORSO ITALIA OFF LIMITS PER NON DEAMBULANTI. DIFFIDA AL COMANDANTE DEI VIGILI - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

SORRENTO: IL CORSO ITALIA OFF LIMITS PER NON DEAMBULANTI. DIFFIDA AL COMANDANTE DEI VIGILI

SORRENTO: IL CORSO ITALIA OFF LIMITS PER NON DEAMBULANTI. DIFFIDA AL COMANDANTE DEI VIGILI

SORRENTO: IL CORSO ITALIA OFF LIMITS PER NON DEAMBULANTI. DIFFIDA AL COMANDANTE DEI VIGILI

condividi in facebook

Dopo i lavori di rifacimento e raltiva pedonalizzazione del tratto di corso Italia, che va da piazza Tasso a Piazza Anfrea Veniero, diventa sempre più arduo e pericoloso per i disabili  percorrerlo in sicurezza.

Addirittura i responsabili delle Associazioni “Cittadinanza Attiva”, Enrico Aprea e del Movimento Civico “Conta Anche tu”, Francesco Gargiulo, chiamano in causa la responsabile del Comando di Polizia Municipale, Rosa Russo, “diffidandola” a “voler riconsiderare ed eventualmente a revocare, i pareri favorevoli per i profili di viabilità rilasciati dal comando della Polizia Municipale ai fini del rilascio delle concessioni per l’occupazione del suolo pubblico qualora venisse accertata la pericolosità per i pedoni e soprattutto per i disabili in situazioni di gravità che utilizzano apposite carrozzelle e costretti a muoversi utilizzando la parte centrale del percorso”.

In parole povere sul Corso devono essere previste corsie di sicurezza per i non deambulanti!

Una storia di sopraffazione per la categorie protette( la diffida è inviata anche all’Ente Nazionale di tutela delle persone con disabilità) che vede il Corso occupato da ambo i lati da tavoli dei locali pubblici, con la “gobba” centrale usata quotidianamente da macchine di servizio dello stesso comndo, da quelle delle forze di Polizia e molto frequentemente da ambulanze.

Dei famosi costosissimi dissuasori interrati all’inizio ed alla fine del corso non ve ne è traccia, coperti dall’oblio di chi decide, nell’ombra, della salute umana.

La diffida termina con una “chiamata” a responsabilità penali e civili per la Comandante dei vigili, in caso di danni alle persone lungo il tratto di strada interessato.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account