Per la religione cattolica, il rito della Prima Comunione, istituito da Gesu durante l’ultima cena, ha un significato straordinario anche perchè permette ai credenti in stato di grazia (senza coscienza di peccato mortale) attraverso l’ostia consacrata di ricevere il corpo di Cristo.
Per i bambini è il vero primo incontro con Gesu’.
Domani mattina a Torca, frazione del comune di Massa Lubrense, nella chiesa di San Tommaso Apostolo, insieme a numerosi coetanei, i gemelli Luigi e Giovanna Angellotti riceveranno dalle mani di don Marco Scolari la loro prima comunione.
Una gioia condivisa insieme ai genitori Antonio e Rosa Terminiello alla sorellina Maria, ai nonni materni Luigi Terminiello e Giovanna Mastellone, al nonno paterno Luigi attualmente ricoerato in un ospedale napoletano a cui andranno preghiere particolari di pronta guarigione, agli zii e parenti della penisola sorrentina e di Castellammare di Stabia e dagli amici di sempre.
Una giornata particolare che rimarrà impressa per sempre nella memoria dei due ragazzi, pronti ad entrare nella grande famiglia di figli benemeriti della Chiesa universale. Subito dopo la cerimonia religiosa ci sarà un rinfresco a “Villa Lubrense” splendida location affacciata sull’azzurro del mare del Golfo di Napoli.