L’ultimo suo prestigioso e professionale intervento a fine incarico.
E’ sua, infatti la firma all’ordinanza di demolizione di opere abusive, all’interno di Villa Zagara, la location d’eccezione che ha ospitato la scorsa settimana il forum “Verso Sud”, con la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, di ben sette Ministri della Repubblica e Segretari di Partiti. Un atto dovuto diranno in molti, ma coraggioso, negli ultimi giorni di lavoro, assolto con la consueta determinazione “senza guardare in faccia nessuno” quello a firma di Alfonso Donadio responsabile del quarto dipartimento (ufficio Edilizia privata, Uffico condono, Ufficio Antiabusivismo).
Così come quelli firmati dopo sopralluoghi nell'”inferno” di Marina Piccola teatro di storici abusi edilizi che legittimano la serietà dell’uomo “scomodo”, al di sopra delle parti che ridà credibilità ad un settore del comune di Sorrento “macchiato! da presunti comportamenti “chiaccherati” di qualche impiegato “particolare”.
Ritorna al comune di Sant’Antonio Abate, da cui proveniva, l’ing. Donadio, per terminare una brillante carriera che lo ha visto tecnico attento e professionale nei comuni di Torre Annunziata, Sant’Antronio Abate, Santa Maria La Cartià, Scafati.
Buon lavoro, ingegnere e grazie dalla parte sana dei cittadini sorrentini.