SANT’AGNELLO: ACCORDO DI PROGRAMMA CON IL COMUNE DI META PER REALIZZAZIONE NUOVA CASERMA CARABINIERI IN VIA DIAZ
L’accordo di programma tra i comuni di Sant’Agnello e Meta si è reso necessario per la presentazione della richiesta di contributo di 5 milioni di euro per l’esecuzione delle opere di riqualificazione energetica, strutturale e rifunzionalizzazione dell’immobile di via Diaz a Sant’Agnello da destinare a Caserma dei Carabinieri, previsto per le aggregazioni di comuni con popolazione inferiore ai 15mila abitanti.
L’atto è stato preceduto dall’adozione di una delibera di approvazione dell’accordo di programma da parte del comune di Meta e la succesiva delibera di approvazione del comune di Sant’Agnello.-
– L’intervento in oggetto, per il quale è prevista una spesa complessiva di € 5.000.000,00, è stato inserita Piano Triennale delle OO.PP 2022/2025 del Comune di Sant’Agnello. Si avvia quindi a soluzione l’annosa ed irrisolta vicenda della realizzazione di un’idonea caserma dei Carabinieri sul territorio della penisola sorrentina. Sorrento dopo tante promesse irrealizzate vedrà il trasferimento degli uomini della benemerita in una sede idonea ad ospitare la “Compagnia” dei Carabinieri, con competenza territoriale sui sei comuni della penisola sorrentina, isola di Capri compresa. Una perdita considerevole in una Sorrento che da tempo vive realtà sociali difficili con tutti i mali di una città opulenta.
ps. ai famosi amanuensi. Non copiate!