SANT’AGNELLO: FORMULA VINCENTE PER IL RECRUITING DAY AL SEVEN HOSTEL CON GROSSA PARTECIPAZIONE DI GIOVANI
Al di là dei contratti (numerosi) il Recruiting Day svoltosi al Seven Hostel ha consacrato la sua formula di “formazione professionale” del personale alberhiero e di ristorazione nel periodo invernale con corsi retruibuti di formazioni continua organizzati da” Scuola Lavoro Turismo” e “Laurint”.
E a chiusura di questi due giorni di contatti imprenditori-lavoratovi, gli organizzatori, Pasquale Bruno, (Scuola lavoro turismo) Fabio Vastarella e
Giuseppe Grimaldi (Lavorint). hanno ritenuto di premiare una corsista, Elena Daniela Carp, ritenuta la più brava, che ha frequentato i tre anni di “Diritto Mirato” affinando e perfezionando, tra l’altro, le sue conoscenze di Lingue Straniere e Social Media. Elena, Daniela Carp romena di nascita ed ormai italiana d’adozione ha iniziato la sua attività lavorativa a Capri, sempre nel settore turistico-albeeghiero, all’età di ventidue anni, al seguito del marito impegnato in edilizia.
Con determinazione e voglia di imparare ha scalato varie tappe partendo dalla ristorazione (al ristorante Peppino, Le Camerelle, albergo Mamela), alternando il lavoro di baby sitter nei periodi di chiusura invernale, fino ai vertici di uno dei più prestigiosi alberghi d’Italia, il famoso ” Capri Tiberio Palace” dove riveste ruoli di rilievo.
“Il segreto del mio successo lavorativo – ha spiegato emozionata Elena Daniela, in un italiano perfetto -forse va ricercato nel mio modo di pormi, nella mia gentilezza e professionalità acquisita in anni di lavoro e formazione”. Sacrifici e studio, diremo noi – una formula vincente in tutti i campi. Il prossimo appuntamento, riservato per “Camerire ai Piani” è per la fine del mese.