CASTELLAMMARE DI STABIA: UNA VIGILIA ELETTORALE COL TRHILLING
Il “Mo…Nello”.
La Notte dei lunghi coltelli :
di :
Nello de Martino
Questo tormento del TotoPresidente, è anche generata, da Tweets criptici, di difficile decifrazione, che lanciano segnali a outsiders politici, che non vengono chiaramente palesati.
Dal tenore delle varie enunciazioni ibride, lanciate dai leaders politici, si ipotizzano o ipotesi barricadere, da muro contro muro, fra destra e sinistra, o soluzioni pacifiste, alla volemose bene, per avere leaderships più solide, confortate da investiture per le trattative in corso, come quella affidata a Salvini, nella veste di mediatore mellifluo, per conquistare una mission negoziale che andrà mediata.
Lo scenario di un accordo, ha avuto un inedito e curioso antefatto, l’inserimento di Casellati, in quella rosa di 5 nomi, preparata da Salvini, poi ridotta a tre, per la estromissione, per motivi di necessità e virtù, della Casellati, seconda carica dello Stato e di Tajani, spiccatamente politicizzato in quota Forza Italia.
Siamo spettatori, di un puzzle interpretativo amletico, domani la elezione, sarà a maggioranza, tra poche ore, scatterà, l’ultima notte dei lunghi coltelli, per una fumata bianca, per la candidatura condivisa, finalmente, del nostro Nuovo Capo dello Stato.
Nello de Martino