Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
CASTELLAMMARE DI STABIA: LE NUOVE TERME STABIANE NEL RICORDO NOSTALGICO DI UN CITTADINO BENEMERITO - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

CASTELLAMMARE DI STABIA: LE NUOVE TERME STABIANE NEL RICORDO NOSTALGICO DI UN CITTADINO BENEMERITO

CASTELLAMMARE DI STABIA: LE NUOVE TERME STABIANE NEL RICORDO NOSTALGICO DI UN CITTADINO BENEMERITO

condividi in facebook

Il “Mo…Nello”
Terme belle e na vota. . .
 di Nello de Martino
Per uno Stabiese purosangue come me, è come Voi tutti, cittadini di questo Paradiso delle acque, è sempre un piacere, riammirare l’incanto delle Nuove Terme Stabiane, pulsanti di attività rigenerative e di tante presenze turistiche.
Erano i tempi d’oro di quella realtà, fiore all’occhiello del relax urbano, un autentico attrattore, per gli eventi di cultura e spettacolo organizzati e, per quelle indimenticabili mattinate di musica e di ballo, immersi nel verde, del meraviglioso Parco Idropinico.
Quel luogo d’incanto, oasi di relax e benessere, incastonato, fra il mare e i monti, era meta di tanti turisti, provenienti da tutta Italia, in Special modo, dal Centro Sud.
Una realtà operosa e dinamica, che dava lavoro, a tanti stagionali, impegnati nelle varie zone di ristoro salutare e psicofisico, dislocate, in un ambiente ospitale e moderno.
Vedere ora, queste immagini, che riflettono, la suggestiva bellezza di un luogo, che ora non c’è più, per l’ignavia e la colpevole negligenza, dei nostri amministratori, è veramente uno smacco.
Siamo stati privati di un tesoro, una morticazione morale, per Noi Stabiesi, deprivati di un prezioso bene, di inestimabile valore turistico e affettivo.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account