PIANO DI SORRENTO: ANCORA UNA BRILLANTE OPERAZIONE DEI CARABINIERI DEL MARESCIALLO RUSSO: IDENTIFICATO ED OGGETTO DI ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE PER FURTO AGGRAVATO E RAPINA IMPROPRIA
Si era reso protagonista nei mesi di giugno ed agosto di azioni dilettuose a Meta. Rubò una bicicletta a pedalata assistita da uno stallo adiacente una Istituto scolastico e a distanza di due mesi, sicuro di averla fatta franca, ritorò sul “luogo del delitto” per compiere un furto in un appartamento. Come è noto il diavolo fa le pentole e spesso si dimentica di metterci i coperchi.
A confermare l’antico adagio, ci hanno pensato ancora una volta i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, diretti dal maresciallo maggiore Antonio Russo e coordinati dal maggiore Ivan Iannucci, che invece dei coperchi hanno pensato a mettere le manette o meglio ad identifcare con tecniche particolari l’autore dei furti e notificare in carcere (per altri reati) un’altra ordinanza di custodia cautelare ad un 46enne di Torre del Greco.
Intelligenza operativa, uso di tecniche innovative, fiuto da segugi professionali, e presenza continua sul territorio, costituiscono, risultati alla mano, il formidabile biglietto da visita degli uomini della benemerita impegnati a dare tranquillità alle popolazioni della penisola sorrentina.