Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
PENISOLA SORRENTINA: ALCOOL E NUOVE DROGHE ALLA PORTATA DI TUTTI - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

PENISOLA SORRENTINA: ALCOOL E NUOVE DROGHE ALLA PORTATA DI TUTTI

PENISOLA SORRENTINA: ALCOOL E NUOVE DROGHE ALLA PORTATA DI TUTTI

PENISOLA SORRENTINA: ALCOOL E NUOVE DROGHE ALLA PORTATA DI TUTTI

condividi in facebook

Penisola sorrentina: Adolescenti allo sbaraglio
Il Covid è ancora presente tra noi, il prezzo più alto lo stanno pagando gli adolescenti che manifestano il loro disagio attraverso l’uso smisurato di alcool, di sostanze stupefacenti come canne e palloncini esilaranti.

Vedere gruppi di ragazzi tra i sedici e i diciotto anni stazionare in luoghi isolati come parchetti, vicoletti è diventata una normalità. Sant’Agnello, via Angri, stazione, Piano di Sorrento, stazione, località campetti e vicoletti, Sorrento, Monumento ecc.ecc…

Sono soprattutto studenti delLiceo Artistico, del Nautico e del Liceo di Meta che  trascorrono il loro tempo lontano da casa in cerca di sballo.

Spesso vanno a Napoli,  si incontrano all’Orientale o alla Federico II per poi fermarsi allo scasso di Moregine.

Il freddo e il fiato sul collo delle forze dell’Ordine stanno rimodulando le loro abitudini,  ora si danno appuntamento in case non abitate abitualmente nei pressi di Alberi, Sant’Agata e zone alte di Vico Equense  lontane dagli occhi indiscreti degli adulti, pronti i “festini” per poi rischiare un coma etilico e tanto altro.

Ci chiediamo i genitori conoscono i loro figli,  sanno dove veramente loro vanno? Una minorenne di Piano di Sorrento è stata per 24 ore lontano da casa per poi essere rintracciata in mattinata nei pressi di Barra, ragazzine ubriache ancor prima di raggiungere il punto di incontro.

I gruppi di whatsapp sono diventati delle catene dove si ci dà appuntamento, un tam tam per i genitori meno fortunati in cerca di notizie.  Abbiamo degli adolescenti che “vivono” anche di notte, si muovono in branco in cerca di una effimera felicità. E le stelle stanno a guardare!

.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account