Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
PENISOLA SORRENTINA: MARIO RUSSO, L'UOMO, IL PROFESSORE, L'ARCHEOLOGO NEL RICORDO DEL PRESIDE AGOSTINO AVERSA - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

PENISOLA SORRENTINA: MARIO RUSSO, L’UOMO, IL PROFESSORE, L’ARCHEOLOGO NEL RICORDO DEL PRESIDE AGOSTINO AVERSA

PENISOLA SORRENTINA: MARIO RUSSO, L’UOMO, IL PROFESSORE, L’ARCHEOLOGO NEL RICORDO DEL PRESIDE AGOSTINO AVERSA

PENISOLA SORRENTINA: MARIO RUSSO, L’UOMO, IL PROFESSORE, L’ARCHEOLOGO NEL RICORDO DEL PRESIDE AGOSTINO AVERSA

condividi in facebook

CONDOGLIANZE PER MARIO RUSSO.

Sento doveroso il bisogno di trasmettere i miei sentimenti di condivisione in questi momenti umanamente terribili, per la dipartita del caro ed indimenticabile amico MARIO RUSSO, compagno di classe e collega al Nautico,
introdotto nella vita del REGNO DI DIO,essendosi compiuta per lui, misteriosamente, la pienezza del tempo, ora “..aspetta la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà..” Come ci insegna il Nostro Credo, il Simbolo Niceno Costantinopolitano.
La mia, nostra tristezza viene colmata e il dolore lenito ,dal Libro della Sapienza “ Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio…essi sono nella Pace.”
La nostra morte va letta alla luce del Mistero Pasquale, in quanto si nasce a Vita Nuova!
Ringraziamo il Signore della Vita per “ avercelo dato così com’era,e non disperarci per avercelo tolto”. Tutto ciò che nasce muore per risorgere!
Mario è nella LUCE del giorno senza tramonto.
Il suo vissuto va ascritto al mondo della persone che hanno trafficato i talenti ed i carismi umani e cristiani, pur nel segno del limite di cui tutti siamo portatori.
Cuore grande come la sua cultura ,specie archeologica ,e grande empatia la sua cifra .
Molti abbiamo attinto al suo sapere.
Cari ricordi si affollano alla mente, dal lontano 1955 nella classe II A del BIXIO.
Réquiem aetérnam dona eis, Dómine, et lux perpétua lúceat eis. Requiéscant in pace.
Amen.
Mario è nella sua metastoria e vive la dimensione della intercessione per i nostri bisogni del tempo della vita nel mentre noi , nella fede nel Risorto, preghiamo per la sua anima benedetta che oggi ha visto il Salvatore.
Egli appartiene alla Comunione dei Santi.
I morti della Terra sopravvivono nella luce, nella Immanenza ,nel tempo infinito senza passato e senza futuro .
Affidiamo la sua anima alla infinita Misericordia del Dio trinitario affinché possa godere  la meritata Celeste Gerusalemme!

Preside Agostino Aversa

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account