CONDOGLIANZE PER MARIO RUSSO.
Sento doveroso il bisogno di trasmettere i miei sentimenti di condivisione in questi momenti umanamente terribili, per la dipartita del caro ed indimenticabile amico MARIO RUSSO, compagno di classe e collega al Nautico,
introdotto nella vita del REGNO DI DIO,essendosi compiuta per lui, misteriosamente, la pienezza del tempo, ora “..aspetta la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà..” Come ci insegna il Nostro Credo, il Simbolo Niceno Costantinopolitano.
La mia, nostra tristezza viene colmata e il dolore lenito ,dal Libro della Sapienza “ Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio…essi sono nella Pace.”
La nostra morte va letta alla luce del Mistero Pasquale, in quanto si nasce a Vita Nuova!
Ringraziamo il Signore della Vita per “ avercelo dato così com’era,e non disperarci per avercelo tolto”. Tutto ciò che nasce muore per risorgere!
Mario è nella LUCE del giorno senza tramonto.
Il suo vissuto va ascritto al mondo della persone che hanno trafficato i talenti ed i carismi umani e cristiani, pur nel segno del limite di cui tutti siamo portatori.
Cuore grande come la sua cultura ,specie archeologica ,e grande empatia la sua cifra .
Molti abbiamo attinto al suo sapere.
Cari ricordi si affollano alla mente, dal lontano 1955 nella classe II A del BIXIO.
Réquiem aetérnam dona eis, Dómine, et lux perpétua lúceat eis. Requiéscant in pace.
Amen.
Mario è nella sua metastoria e vive la dimensione della intercessione per i nostri bisogni del tempo della vita nel mentre noi , nella fede nel Risorto, preghiamo per la sua anima benedetta che oggi ha visto il Salvatore.
Egli appartiene alla Comunione dei Santi.
I morti della Terra sopravvivono nella luce, nella Immanenza ,nel tempo infinito senza passato e senza futuro .
Affidiamo la sua anima alla infinita Misericordia del Dio trinitario affinché possa godere la meritata Celeste Gerusalemme!
Preside Agostino Aversa–