Un presepe napoletano nel centro storico di Sorrento per rivivere antiche tradizioni e trametterle alle giovani generazioni. E’ uno degli obiettivi da sempre all’attenzione dei soci della “Società Operaia di Mutuo Soccorso” presieduta da Francesco Gargiulo e portata avanti con arte e passione dai fratelli Fiorentino sorrentini doc e soci benemeriti dell’antico e storico sodalizio.
“La Società Operai – ha spiegato il presidente Gargiulo – continua a portare avanti una delle tradizioni più antiche e apprezzate della nostra terra: il presepe”.
Come ogni anno, la natività è stata realizzata nella sede del Sedil Dominova e sarà aperta al pubblico a partire da venerdi 26 novembre dopo la cerimonia inaugurale alla presenza degli artisti, dei soci e del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.
“Il nostro presepe – ha aggiunto il presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Sorrento, Francesco Gargiulo – è da anni metà di migliaia e migliaia di visitatori. Nel corso della sua decennale presenza qui al Sedil Dominova, nel cuore di Sorrento, si è ritagliato un posto d’onore fra le mete turistiche natalizie della penisola sorrentina”.