Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
SORRENTO: PRESENTATO AL CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO IL LIBRO DI ROBERTO NAPOLETANO "MARIO DRAGHI. IL RITORNO DEL CAVALIERE BIANCO" - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

SORRENTO: PRESENTATO AL CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO IL LIBRO DI ROBERTO NAPOLETANO “MARIO DRAGHI. IL RITORNO DEL CAVALIERE BIANCO”

SORRENTO: PRESENTATO AL CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO IL LIBRO DI ROBERTO NAPOLETANO “MARIO DRAGHI. IL RITORNO DEL CAVALIERE BIANCO”

SORRENTO: PRESENTATO AL CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO IL LIBRO DI ROBERTO NAPOLETANO “MARIO DRAGHI. IL RITORNO DEL CAVALIERE BIANCO”

condividi in facebook

Al chiostro di San Francesco, a Sorrento, Roberto Napoletano ha presentato ieri, giovedì 12 agosto, il suo libro dal titolo “Mario Draghi. Il ritorno del Cavaliere bianco”, edito da La Nave di Teseo.
Il volume restituisce la figura di un premier che “vuole essere trattato alla pari, che ascolta tutti, ma che sa prendere le decisioni importanti al momento giusto”.
Napoletano racconta come si muoverà il “Cavaliere bianco”, chi lo aiuterà, che cosa lo collega a Ciampi e che cosa a De Gasperi, quanto gli gioveranno le sue capacità di ammaliatore e uno spirito di servizio integerrimo.
E come, si spera, riuscirà a fare dell’Italia un paese normale, che tornerà ad avere il peso di fondatore in Europa e contribuirà a scrivere le regole del nuovo multilateralismo post-pandemia.
“Un appuntamento eccezzionale di politica ed  economia di altissimo profilo, quello di ieri sera con Roberto Napolitano al chiostro di San Francesco – ha commentato Luigi Di Prisco, Presidente del Consiglio comunale.
A memoria – ha aggiunto Di Prisco – non ricordo di aver assistito niente di simile fino ad ora a Sorrento.
Ringrazio pertanto il Direttore Napoletano e lo aspetto quanto prima di nuovo a Sorrento per approfondire i temi economici legati aquesto particolare contesto storico in cui stiamo vivendo”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account