( di Antonino Fattorusso) -Ieri, domenica 23 maggio, anniversario della morte del grande poeta, scrittore e drammaturgo Henrik Ibsen ( 23 maggio 1906) in contemporanea con Amalfi e Casamicciola Terme e d’ intesa con la citta’ di Skien che gli diede i natali Sorrento ha ricordato uno dei suoi più illustri visitatori. fra l’altro, noto regista
Molto articolato il programma: lo scoprimento della lapide restaurata, posta all’ingresso della pensione La Rosa Magra, in via Vittorio Veneto dove il comune di Sorrento collocò un’altra lapide a ricordo del gemelaggio con la città natale ed infine al parco Insen dove il Sindaco Massimo Coppola ha deposto una corona di alloro nel segno del RestArting.
Erano presenti oltre al Sindaco Coppola il presidente del Consiglio Comunale, i consiglieri Di Leva, Pane e Fiorentino, Antonino Fiorentino ex funzionario del comune ai Rapporti Internazionali.
Massiccia presenza dell’Istituto Torquato Tasso con il presidente Luiciano Russo e tutti i più stretti collaboratori.
Il Sindaco nel suo breve discorso ha esaltato il rapporto sempre più stretto tra Cultura e Turismo, ribadendo che lo scorso venerdì si sono chiusi a Sorrento gli Stati Generali del Turismo e che si sta lavorando a pieno ritmo per iniziative culturali a livello internazionale. Numerosi concittadini erano presenti alla cerimonia. (foto di Antonino Fattorusso).