Pubblicato all’albo pretorio del Comune di Sorrento, l’elenco semestrale delle scia delle attività extralberghiere dal periodo 01/ 0 7/ 2020 al 31/ 12/ 2020.
L’elenco riguarda ben 51 nuove aperture , in maggioranza Case ed Appartamenti per Vacanze, B&B ed affittacamere, con alcune variazioni di destinazione d’uso.
Al di là della coraggiosa iniziativa imprenditoriale in un periodo di crisi turistica dovuta al Covid 19, sono in molti a chiedersi quali controlli siano stati effettuati sulle nuove attività, sulla regolarità urbanistica e sull’accesibilità ai locali, soprattutto nel centro storico dove è spesso preclusa l’accesso ai diversamente abili.
Così come l’ok dato dai condomini a queste attività che sorgono all’improvviso creando preoccupazione tra gli stessi abitanti degli appartamenti vicini nel vedere un via vai di persone estranee e spesso non identificate.
Una serie di interrogativi, frutto di numerose segnalazioni di cittadini che nel rispetto di quanto prevede la legge, spesso non gradiscono, fra l’altro, la presenza di clienti di un giorno.