Pubblichiamo un pezzo scritto da un avvocato torrese, Ciro Maresca, presidente della locale Pro Loco. Lamenta una disparità di trattamento per i cittadini di Torre Annunziata da parte dell’Eav, noi diremmo Circumvesuviana ( la più vergognosa società di trasporto su ferro italiana), diretti soprattutto in penisola sorrentina (un treno ogni 5 ore nei fine settimana).Le motivazioni sono tante, non solo il pericolo Covid ma, nessuna di esse possono portare all’interruzione di un pubblico servizio da parte di un direttore generale alle prese con la quadratura dei conti ma non capace di mettere in riga treni e personale.
( di Ciro Maresca-Presidente ProLoco Torre Annunziata) -Vorrei tanti sapere secondo quale criterio l’ordine di servizio di EAV prevede che a partire dal 2 giugno 2020 il sabato e la domenica alcuni treni non fermano più a Torre Annunziata.
Quindi da Inizio servizio alle 9:30 abbiamo 6 treni che non fermano a Torre dalle 12:43 alle 16.13 abbiamo altri 8 treni che limitano la corsa a Castellammare di Stabia per cui un viaggiatore o utente o abbonato che scenda a Torre Annunziata alle 11.43 per varie necessità avrà il primo treno utile per Sorrento alle 16:43 la bellezza di 5 ore dopo…. semplicemente assurdo …. praticamente 14 treni in meno per Sorrento Tutto questo perché?
Risulta da qualche parte che da Torre partono per la costiera soggetti infetti ?
Positivi al covid 19?
Se fosse accertato il rischio infezione sarei il primo a dichiarare giusto questo provvedimento ma non c’è alcun rischio specifico che parte da Torre.quindi questa limitazione è ingiustificata e lesiva degli interessi degli utenti.